AREE DI COMPETENZA

Contratti

CONTRATTUALISTICA

Per "contrattualistica" si intende l'esame e lo studio approfondito del problema che concretamente affligge l’Assistito nel suo rapportarsi ad altro soggetto, sia persona fisica che società, al fine di individuare il e\o i contratti più idonei a definire nel miglior modo possibile la vicenda.
Lo scopo è appunto quello di analizzare la fattispecie concreta, il caso oggettivo ed effettivo per scoprire le vere necessità del Cliente e così proporre quella soluzione al fatto, ricorrendo sia a forme tipiche di contratto che elaborando schemi contrattuali ad hoc.
Il nostro scopo è quello di far raggiungere al Cliente il maggior vantaggio possibile con il minor rischio accettabile, sia nella elaborazione di schemi contrattuali standard, da rivolgere al pubblico indeterminato, sia nella creazione di singole ipotesi specifiche.
Solo con la conclusione di un contratto, ogni persona può costituire, modificare, estinguere situazioni giuridiche capaci di procurarle un vantaggio, un servizio, una utilità e\o un bene della vita, oppure eliminare un danno, un guasto, un difetto, interfacciandosi con la controparte, in modo diretto e leale, senza tuttavia incorrere in rischi non tollerabili o comunque inevitabili, in un corretto confronto tra le parti.
Individuato in collaborazione con il Cliente quel certo obiettivo da raggiungere, lo Studio Legale GNV è quindi sempre in grado di predisporre lo schema contrattuale adeguato e maggiormente rispondente allo scopo da raggiungere, nel rispetto delle normative vigenti.